Saeco-Philips

Saeco International Group S.p.A.

Saeco-Philips è Socio del Consorzio E.S.E. dal 20/05/1998

Via Torretta, 240 - 40041 Gaggio Montano BO - Italy

Tel: +39 0534 771111 - Fax: +39 0534 31025

Sito Web - Email

Nata in Italia nel 1981, Saeco si è sviluppata con successo fino a diventare un Gruppo a forte propensione internazionale presente in molti mercati del mondo. Oggi Saeco International Group è una società che progetta, produce e commercializza macchine per caffè ad uso domestico e professionale, distributori automatici di bevande calde, fredde e snack e prodotti compresi nelle linee “clima” e “vapore”.

La notevole capacità innovativa, fattore critico di successo del Gruppo, è sempre stata accompagnata dalla straordinaria attitudine a cogliere e anticipare le esigenze del mercato, permettendo il raggiungimento di traguardi veramente ambiziosi. Punto strategico fondamentale del Gruppo è inoltre l’attivazione delle sinergie produttive, distributive e commerciali che hanno suggerito, nel 1999, l’acquisizione del controllo della Gaggia S.p.A. società titolare di un marchio storico nel settore delle macchine per caffè professionali. Attualmente il Gruppo vanta la leadership in Italia nelle macchine per caffè espresso ad uso domestico, con una quota di mercato superiore al 65% e mantiene il primato anche in Europa con una quota superiore al 30%.

I sensibili cambiamenti culturali e l’affermazione di nuovi stili di vita stanno portando ad un crescente consumo di caffè espresso nella maggior parte dei Paesi del mondo e nuovi mercati si aprono agli operatori. Saeco International Group si trova oggi nella posizione ideale per cogliere tempestivamente queste opportunità di crescita. Disponendo, infatti, di una struttura distributiva organizzata a livello mondiale con forte radicamento sul territorio, il Gruppo ha ottenuto ottimi risultati in Paesi in cui l’abitudine al consumo del caffè espresso è un fenomeno recente.