illycaffè

illycaffè S.p.A.

illycaffè è Socio del Consorzio E.S.E. dal 28/02/1998

Via Flavia 110 - 34147 Trieste TS - Italy

Tel: +39 040 3890111 - Fax: +39 040 3890490

Sito Web - Email

Con sede centrale a Trieste, illycaffè S.p.A., leader di qualità, produce e commercializza un’unica miscela di caffè per espresso, composta al 100% da caffè Arabica, con un unico marchio, e confezioni dedicate ai tre luoghi e momenti di consumo del caffè: bar, ma anche alberghi e ristoranti casa, attraverso negozi e supermercati ufficio, attraverso concessionari e distributori.

illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sulla reciproca creazione di valore. Con i migliori coltivatori di caffè nel mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo un prezzo superiore a quello di mercato.

Fondata nel 1933 da Francesco Illy, oggi, con la terza generazione Illy al timone dell’azienda, la capogruppo illycaffè S.p.A. controlla dieci società nel mondo, dedicate alla distribuzione sui mercati internazionali. In tutto più di 600 dipendenti, di cui 400 a Trieste.

Il caffè illy viene bevuto in 50.000 locali e nelle case di oltre 130 paesi nel mondo. illycaffè ha triplicato il fatturato negli ultimi dieci anni. Nel 2005 il fatturato è stato di 227 milioni di euro (+8% rispetto all’anno precedente) e per la prima volta le vendite all’estero hanno superato quelle in Italia. Sono oltre 120 in tutto il mondo, di cui 50 in Italia, i locali Espressamente illy, la catena di “caffè all’italiana” di illy.

illycaffè è socio fondatore del Consorzio E.S.E. ed è rappresentata nel Consiglio di Amministrazione dal dott. Stefano Cuccoli, che ricopre la carica di Presidente del Consorzio.