Groupe Seb

Groupe SEB

Groupe SEB è Socio del Consorzio E.S.E. dal 16/04/1998

22, Place des Vosges - 92979 Paris La Dèfence Cedex - France

Tel: +33 1 419941 - Fax: +33 1 41994762

Sito Web - Email

Dal 1857, quando Antoine Lescure fondò la sua azienda, ad oggi la storia di SEB è stata caratterizzata da idee creative che hanno prodotto innovazione nel mercato del piccolo elettrodomestico. Per più di mezzo secolo, SEB ha continuato il suo sforzo tecnologico per rendere la vita dei consumatori più facile, più piacevole e più socievole giorno dopo giorno. La profonda conoscenza delle necessità dei consumatori in tutto il mondo e la costante ricerca di innovazione e modernità hanno condotto il Gruppo SEB ad essere ai primi posti del mercato e a rivestire il ruolo di ambasciatore di migliore qualità della vita.

Quale specialista mondiale nei piccoli elettrodomestici, il Gruppo SEB è composto da:

5 marchi internazionali: Moulinex, Tefal, Rowenta, Krups e Lagostina

7 brand a livello locale, tutti leader nei propri mercati di riferimento: T-Fal e All-Clad (America del Nord), Arno Panex e Samurai (America del Sud), Calor e Seb (Francia e Belgio)

Il Gruppo SEB:

- Presente in più di 120 Paesi
- 6 prodotti venduti ogni secondo in ogni parte del mondo
- Più del 70% delle sue vendite all’estero
- 14.400 collaboratori in staff in 42 diversi Paesi
- Nel 2005, il Gruppo ha registrato vendite per 2.463 milioni di Euro

Con la parziale acquisizione di Krups-Moulinex nel 2001, il Gruppo SEB ha rafforzato la sua leadership in termini di prodotto e copertura geografica e ora comprende un eccezionale portafoglio di brand. Da quando Krups fa parte del Gruppo, SEB è tra i leader mondiali delle macchina per espresso. Il Gruppo (KRUPS & ROWENTA) è presente in questo dinamicissimo segmento di mercato proponendo una gamma completa di macchine per espresso che usano le cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso).