Warning: include_once(/www/MW_qIRcqcXIG/eseconsortium.com/wp-includes/init.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/MW_qIRcqcXIG/eseconsortium.com/wp-settings.php on line 50 Warning: include_once(): Failed opening '/www/MW_qIRcqcXIG/eseconsortium.com/wp-includes/init.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php') in /www/MW_qIRcqcXIG/eseconsortium.com/wp-settings.php on line 50 Furio Suggi Liverani è al suo secondo mandato triennale in qualità di Presidente del Consorzio E.S.E. | ESE Consortium

Furio Suggi Liverani è al suo secondo mandato triennale in qualità di Presidente del Consorzio E.S.E.

Furio Suggi Liverani è al suo secondo mandato triennale in qualità di Presidente del Consorzio E.S.E.

Furio Suggi Liverani è stato riconfermato Presidente del Consorzio E.S.E. per il triennio 2016-2018, con voto unanime del Consiglio di Amministrazione.

Furio Suggi Liverani era stato eletto come successore di Roberto Morelli alla fine del 2013. Accadeva esattamente nel momento in cui la traiettoria dell’attività che era stata fatta per certificare la compostabilità della cialda E.S.E. in Italia si è dimostrata carente dal punto di vista della normativa europea e delle norma UNI EN13432:2002. A decretarlo furono i principali enti di certificazione europei DinCertco; European Bioplastic Organization; Vincotte/OWS e Certiquality/Innovhub.

Furio Suggi Liverani ha dovuto riprendere in mano tutta la tematica, pur lavorando coerentemente con l’eredità ricevuta con l’obiettivo di avvicinarsi all’ottenimento della certificazione di compostabilità del prodotto E.S.E.

Furio Suggi Liverani è Direttore Ricerca e Innovazione di illycaffè, nonché membro del Comitato Strategico dell’azienda, Presidente di Trieste Coffee Cluster (agenzia regionale per lo sviluppo del distretto industriale del caffè) e past President di Biosensor Technologies (società di biotecnologie dell’area Science Park) oltre che presente in diversi importanti ambiti associativi del mondo scientifico e commerciale del caffè e dei sistemi www.suggi.it