Un grande traguardo per Caffè Musetti: completato il progetto E7C riguardante il prodotto cialde.

Un grande traguardo per Caffè Musetti: completato il progetto E7C riguardante il prodotto cialde.

Il progetto E7C:

E: sta per certificazione E.S.E. (Easy Serving Espresso).
7: sta per i grammi di caffè presenti all’interno della cialda. 7 è il numero del vero espresso italiano, il giusto peso che permette di realizzare un caffè proprio come al bancone dei migliori bar.
C: sta per compostabilità. Le cialde E.S.E. sono il primo prodotto interamente ecosostenibile.

Caffè Musetti è ufficialmente socio del Consorzio per lo Sviluppo e la Tutela dello Standard E.S.E. (Easy Serving Espresso), organismo che promuove e valida lo standard internazionale per le cialde monodose di caffè macinato, standard necessario per potere ottenere un risultato di estrazione ottimale.
Caffè Musetti opererà insieme ai Soci del Consorzio, imprese competitive ed autorevoli, con l’obiettivo comune di affermare e sviluppare l’offerta del “sistema” del caffé porzionato.

Per Caffè Musetti non è solo amore e passione per il caffè, ma anche profonda dedizione nei confronti del proprio habitat. Sono le nostre scelte quotidiane che determineranno la qualità della vita dei nostri figli e delle generazioni future. Le cialde a marchio Caffè Musetti da oggi saranno prodotte con carta filtro 100% compostabile: è per l’azienda un primo concreto passo verso una gestione più consapevole delle risorse.